Tokyo: Giorno 5
Rieccomi! Oggi siamo stati divisi nelle varie classi e abbiamo iniziato la prima lezione “ufficiale” dove sostanzialmente abbiamo imparato le espressioni di base per ordinare qualcosa, per ringraziare etc..
C’è da dire che iniziare le lezioni alle 10:00 non è il massimo: infatti si perde gran parte della mattinata. È anche vero che fino alle 9-10 i negozi in generale sono chiusi.
Nel pomeriggio siamo andati a Harajuku, il quartiere dei giovani dove c’è la famosa via Takeshita Dori che collega Harajuku ad Omotesando. Abbiamo anche fatto un giro all’interno del parco Yoyogi e abbiamo visitato il santuario Meiji all’interno.
In serata io e l’altro italiano che è qua a Kameido abbiamo cenato qua in zona in un sushi bar con i taiwanesi. Buono il sushi bar!
Per chi non lo sapesse al sushi bar c’è un rullo che ruota attorno a un bancone, dove passano tutta una serie di piattini di sushi che si possono prendere. Ogni piattino se non sbaglio costava circa 130¥, cioè grossomodo 1,14€ con il cambio attuale.
A breve spero di andare anche da Sushi Zanmai, una catena di ristoranti di sushi che ha diversi ristoranti a Tokyo. Tra l’altro uno dei tanti è proprio ad Akihabara sotto Yodobashi Akiba, quindi in circa 15 minuti posso arrivarci da qua..
Domani dopo le lezioni andremo a Shinjuku e se non sbaglio ci porteranno all’ultimo piano del palazzo del governo metropolitano , dove è possibile avere una bella vista di Tokyo senza spendere (come quando si va sulla Tokyo Tower, dove tra l’altro ero già stato).
Ja mata ne!
Filed under: japan | Leave a Comment
No Responses Yet to “Tokyo: Giorno 5”