Tokyo: Giorno 13

11Ago10

È tardi, e domani c’è ancora un mini-test di katakana, che ancora una volta sono indietro a studiare. Non importa, del resto la giornata è andata bene..

Oggi dopo le lezioni della mattina ci hanno portato subito in fretta e furia a Asakusa, la zona di Tokyo dove ci sono i templi scintoisti e buddisti. Dopo essere arrivati di fretta ci siamo subito fermati a mangiare il bento (cibo portato da “casa”): infatti oggi, per provare, io e l’altro italiano abbiamo comprato in un negozio specializzato tre vassoietti di bento con riso e carne. Prezzi ottimi (se non sbaglio erano circa 2€ a testa) e anche la qualità del cibo non è discutibile.
Dopo il “solito giro” fuori e dentro il tempio principale di Asakusa si è fatto il giretto di rito nella via frontale dove ci sono i negozietti che vendono souvenir classici (hachimaki, bacchette, ombrelli di carta, lanterne, etc…).

Un paio di acquisti dopo ci siamo diretti nuovamente per prendere la metro per tornare verso Akihabara.
Per non tornare troppo presto a Kameido ho fatto due giri ad Akihabara: prima ho fatto un video veloce dentro a due salegiochi (la “sega club” e la “taito station”), poi dopo sono andato al Tokyo Anime Center. Sembra un parolone ma in realtà si tratta semplicemente di un negozietto dentro il palazzone della Crossfield (al 3° piano), dove potete trovare alcuni gadget di one piece, naruto, evangelion. Secondo me non è neanche tanta roba però diverse cose che vedete lì non ci sono altrove (ad esempio ho visto la maglietta “Marine” di One piece, che non ho visto in nessun altro negozio della zona..).

A cena ho mangiato qua vicino mangiando una porzione abbondante di udon.

Dopo cena ho deciso di provare a fare un giro “Tokyo by night” e sono andato fino a Yoyogi e poi ho cambiato fino a Shibuya. A Shibuya ho fatto un giro nella solita zona vicino alla statua di Hachiko. Nel tragitto dalla stazione fino circa alla fine della via ho fatto un lungo video che spero di riuscire a caricare in questi giorni su youtube.

Già che c’ero ho fatto un giro anche a Harajuku di sera per vedere un po’ ma purtroppo era deserto. Pare la famosa Takeshita Dori diventi deserta dopo cena.. Anche qua ho fatto un video ma poi l’ho anche interrotto vedendo che non c’era nessuno in giro e tutto chiuso..

Visitate la mia galleria fotografica su picasa.

Advertisements


No Responses Yet to “Tokyo: Giorno 13”

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: