Tokyo: Giorno 14
Sono in ritardo e di fretta che tra pochissimo devo andare a scuola..
Per quanto riguarda Giovedì la scuola ci ha portato a visitare il centro prevenzione calamità o qualcosa del genere. Si tratta sostanzialmente di un edificio dei pompieri dove all’interno c’è una mostra guidata su tifoni, terremoti, incendi..
Il tour guidato consisteva in una serie di consigli e video su cosa fare in caso di calamità naturali e in una serie di “esperienze” di quello che si prova sotto pericolo (in pieno stile giapponese). Per cominciare ci hanno parlato dei tifoni e ci hanno vestito con delle tutte impermeabili, poi ci hanno fatto mettere in una stanza stagna dove è stato simulato un tifone (galleria del vento e pioggia artificiale)… Poco dopo ci hanno portato in un’ altra zona dove invece ci siamo dovuti fare strada in dei corridoi pieni di fumo e trovare l’uscita. Altra “prova” consisteva nel mettersi sotto al tavolo in una stanzina dove è stato simulato un terremoto di 7° grado. Per finire ci hanno spiegato come usare un estintore e cosa fare in caso di incendio. Non potendo accendere del fuoco dentro l’edificio la prova consisteva nello spruzzare con gli estintori contro uno schermo televisivo enorme dove si vedeva un fuoco..
Alla fine è stato divertente.
Nel pomeriggio sono passato ad Akihabara a comprare un paio di cose e non ho trovato la bandiera di one piece, sembra che sia esaurita ovunque..
In serata ho sempre mangiato ad Akihabara ma in un sushi bar.
Saluti
Filed under: japan | Leave a Comment
No Responses Yet to “Tokyo: Giorno 14”