Tokyo: Giorno 21

20Ago10

Che dire? Stanchezza dopo la serata in internet cafe. Nell’altro post ero di fretta quindi ora posso scrivere qualcosa di più al riguardo:

Dopo il giro serale che ho fatto sono arrivato in internet cafe attorno all’1:20. Appena entrato mi hanno chiesto quanto volevo stare e ho detto 6 ore, poi mi hanno scannerizzato il passaporto e mi hanno mostrato dov’era la saletta.
All’internet cafè “Gran Cyber Cafe Bogus” dove sono stato ci sono vari tipi di postazioni: sedia al tavolo vicino ad altra gente, divanetto e “stanzina” con “sedia”. Io ho scelto l’ultimo tipo (che va benissimo per dormire). In pratica si tratta di una zona di 2-3 m² con un “pavimento” gommoso dove è appoggiata una sorta di schienale (anche quello gommoso) che è possibile spostare. Se si sposta lo schienale e ci si stende sul pavimento si sta dentro giusto giusto per a lunghezza per distendersi. Il pc è sopra una sorta di mensola sotto la quale si possono distendere le gambe.

Non c’è soffitto in questa “area” e quindi se ci si alza in piedi si riescono a vedere negli altri box le altre persone.
Io mi sono trovato bene a dormire, l’unico problema è stato che ero in pantaloni corti e c’era ovviamente l’aria condizionata. Avrei dovuto portare qualcosina tipo un asciugamano o una coperta di qualche tipo..
Per stare a dormire una notte per 6 ore mi è costato 1200¥, circa 11€, prezzo assolutamente irrisorio, soprattutto se considerate poi che oltre alla saletta e al computer c’è anche la macchinetta dei gelati e delle bevande che è gratis: si può prendere qualunque cosa (caffè o tè caldi o freddi..).
In conclusione direi che è una buona soluzione per dormire e spendere poco. L’unico problema a mio parere è per la doccia, che non mi pare che ci sia e ovviamente serve…

Per quanto riguarda invece oggi ho fatto due video ad akihabara in cui mostro molto velocemente le zone principali:


In serata ho provato a mangiare degli spiedini di carne tipici in un posto a Ueno, veramente buoni. Forse un po’ costosi se ci si vuole riempire la pancia..

Diversi giorni fa ho fatto altri video che ho intenzione di caricare oggi/domani, poi li pubblicherò qua.

Annunci


One Response to “Tokyo: Giorno 21”

  1. grande!!! In effetti non in tutti gli internet cafe hanno la doccia.
    grandeeee!! 😀


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: