Tokyo: Giorno 22 & 23

22Ago10

Riguardo a Venerdì non c’è molto da dire: nel pomeriggio ho fatto qualche foto ad Akihabara dove ho esplorato una zona un po’ più distante.
Sabato invece c’era l’home stay. In pratica si trattava di andare per mezza giornata a stare in una famiglia giapponese. Io sono stato mandato insieme all’altro italiano del corso da una famiglia di Omekaido, Kodaira-shi, a Ovest di Tokyo, abbastanza periferico.. Nonostante tutto devo ammettere che è stato abbastanza divertente: la famiglia in cui siamo andati era composta da marito e moglie più un figlio di 17 anni. Abbiamo passato praticamente tutot il tempo con la madre poiché il padre era al lavoro e il figlio stava un po’ per le sue.. Dopo averci portato a casa sua ci ha preparato un ottimo pranzetto e ci ha mostrato alcuni accorgimenti di buona educazione nelle case giapponesi che ignoravo totalmente… Fortunatamente parlava un po’ di inglese, altrimenti farsi capire sarebbe stata veramente una impresa.. Nel pomeriggio voleva portarci alle terme lì vicino, però una mia compagna di corso mi aveva sconsigliato di andarci giusto qualche giorno prima (dato che lei era stata), quindi ho proposto un museo della scienza lì vicino. Niente di particolare, però alla fine è stato divertente.

In serata sono andato a mangiare una pizza con i due italiani del mio corso al ristorante “Bella Napoli” a Miroshita, segnalato da Marco Togni sul suo sito.  Veramente un ottimo posto! Ve lo sconsiglio se avete intenzione di puntare al risparmio (una cena come si deve costa sui 3000¥), però se siete a Tokyo da parecchio tempo come me e vi manca la classica cena all’italiana “pizza + coca + caffè” allora questo posto fa decisamente per voi. La pizza è ottima e hanno anche tanti tipi di mozzarelle locali per la margherita. Il pizzaiolo ha studiato a Napoli e parla un po’ di italiano! Poco dopo che siamo entrati e stavamo leggendo in katakana il menu del ristorante il cuoco ci ha interrotto e ci ha detto in italiano che ci avrebbe spiegato tutto lui 😀 Pochi minuti dopo ci stava leggendo la lista delle pizze in italiano 😀 .
Ho notato che praticamente tutti i giapponesi che venivano nel locale prendevano una pizza in due che poi tagliavano a metà e mangiavano fetta per fetta su piatti separati. Ovviamente noi abbiamo preso una pizza a testa.. Per concludere abbiamo poi ordinato un caffè espresso che incredibilmente era veramente espresso! È raro riuscire a trovare qualcuno che sa cosa sia un vero caffè qua..

Advertisements


One Response to “Tokyo: Giorno 22 & 23”

  1. Grande!! Te l’ho detto che lì alla Bella Napoli è fantastico. 🙂


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: